TRACKLIST DI “L’AMORE E’ UNA COSA SEMPLICE”

“L’amore è una cosa semplice”, in uscita il 28 novembre, potrà essere pre-ordinato sullo store iTunes a partire dal 14 novembre.
L’album ha volutamente un titolo provocatorio e diretto che rispecchia in piena trasparenza il suo contenuto: 14 canzoni che raccontano l’amore e l’ottimismo.
“L’amore è una cosa semplice – dice infatti Tiziano – perchè ti deve semplificare la vita … ogni volta che c’è ed vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.

La vera sorpresa è che l’album si chiude con una collaborazione preziosa e inattesa con uno degli artisti più importanti della scena musicale black mondiale: JOHN LEGEND, voce inconfondibile che contribuisce a rendere “Karma” (versione inglese di un altra traccia del disco, “Smeraldo”) un perfetto luogo di incontro tra lo stile e l’eleganza dei due interpreti.

“Cantare con John è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musica”, sono le parole con le quali Tiziano Ferro ha commentato la collaborazione con Legend.

Stessa gioia e soddisfazione che arriva da John Legend: “Sono onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con lui”.

Oltre a John Legend, Tiziano in questo album ha scelto di interpretare le canzoni di altri due artisti, questa volta italiani: Irene Grandi, autrice del brano inedito “Paura non ho” e Nesli, sua è “La Fine” brano che sembra essergli stato “scritto addosso” e di cui Tiziano ripropone nel disco una cover a cui ha semplicemente aggiunto quel colore e calore che hanno reso unica e riconoscibile la sua voce e la sua capacità interpretativa.

La track list de “L’amore è una cosa semplice”:

  1. Hai delle isole negli occhi
  2. L’amore una cosa semplice
  3. La differenza tra me e te
  4. La fine
  5. Smeraldo
  6. Interludio:10.000 scuse
  7. L’ultima notte al mondo
  8. Paura non ho
  9. TVM
  10. Troppo buono
  11. Quiero vivir con vos
  12. …Ma so proteggerti
  13. Per dirti ciao!
  14. Karma (feat. John Legend)
Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...