99 GIORNI SENZA FACEBOOK

Studi riportano che facebook e gli altri social sono dannosi per la salute ma soprattutto sono anti social. Io ho sempre sostenuto che se saputi usare, questi possono essere solo un ottimo strumento per condividere le proprie emozioni con tutti,una sorta di album fotografico da far vedere al mondo. Ma sorge un problema:
Fondamentalmente a nessuno fotte di nessuno perché la maggior parte delle persone non sono sui social network per curiosità, sono lì per appagarsi cercando gruppi dove qualcosa li accomuna e ignorando ciò che è diverso quando questo in realtà dovrebbe incuriosire.
Uno studio dice che l’umore degli utenti di facebook influenza il tuo, è molto vero, tante volte ad esempio leggere commenti di ragazze arrapate nei confronti di cantanti e attori fa rabbia e accende il disprezzo ma ancor più triste è scorrere i commenti di qualunque cosa ci sia su internet e vedere la polemica anche su una pubblicità di pannolini, è una sorta di Uomini e Donne riportato sul web e ti ritrovi incazzato o col muso lungo senza saper perché.
Era da un po’ che ci pensavo poi oggi ho letto un articolo pubblicato dalla pagina Tropical pizza che rimandava a un sito internet che propone un esperimento: 99 giorni senza facebook. E’un bel esperimento se si pensa che oggi facebook è diventato il centro di internet, tanto che su facebook c’è tutto da cantanti ad aziende e fuori ci sono i siti internet che sono diventati secondari quasi inutili senza una pagina facebook annessa quindi sarà bello riscoprire un’altra parte di internet che prima era essenziale. Sarà anche bello scrivere senza pensare alla condivisione ascoltare musica senza conviderla e per i miei blog sembra uno stop ma sarà nuova vita perché in 99 giorni per i blog City Night Line e Alec ci sarà molto più tempo dato che senza facebook si riescono a risparmiare 28 ore in tre mesi nel migliore dei casi ma nel peggiore anche di più..quando stai più di 20 min su facebook. E allora i blog continueranno ad essere aggiornati ma non verranno condivisi né da me né da Sabrina e neanche sulle pagine dato che facebook dovrà rimanere chiuso per 99 giorni.
Quasi Dimenticavo: Il 23 Febbraio faccio il compleanno e so che arriveranno numerosi auguri su facebook che non potrò leggere, beh se volete e tenete a farmi gli auguri la mia mail è attiva e il mio skype pure ma ancor di più è attivo il mio blog ed è possibile commentare con gli auguri sotto i miei post, quindi vi aspetto.
Ecco i miei contatti:
https://ununiversotuttointesta.wordpress.com
https://citynightline.wordpress.com
Alec Gemmellaro (SKYPE)
aleclumia@outlook.it

Ci rivediamo tra 99 giorni per quanto riguarda facebook.
Per chi volesse partecipare all’iniziativa ecco il link al sito
http://99daysoffreedom.com/

Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...